Anteprima di Metroid: Other M, per Wii

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- T fred M -
view post Posted on 20/5/2010, 12:09




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Metroid si evolve

Sono passati ben 22 anni da quando il primo, leggendario capitolo della saga di Metroid approdņ nelle console Nintendo di noi giocatori. Da un ottimo platform 2D siamo arrivati ad un titolo unico con una visuale in prima persona, ovvero la serie Prime; nel mezzo, quel Super Metroid, spesso definito il Metroid per eccellenza. Oggi, questa pesante ereditą grava sulle spalle del Team Ninja (i ragazzi di Ninja Gaiden, per intenderci), chiamati da Nintendo a realizzare il prossimo episodio della serie. Il titolo stesso, traducibile come Metroid: Altra M, si riferisce proprio al nuovo approccio che gli sviluppatori intendono avere nei confronti della saga: rivoluzione positiva o flop catastrofico?

Ninja Samus

Il gioco si presenta come un ibrido tra un platform in 2D, un action game in terza persona e un FPS: insomma, una miscela esplosiva! Anche i controlli sono stati adattati ai vari contesti: WiiMote orizzontale per le fasi platform, verticale per combattimenti e sparatorie. Nunchuk e WiiMotion Plus, quindi, restano esclusi dalla gestione del personaggio: il che potrebbe risolversi con una maggiore semplicitą nella gestione dei movimenti di Samus, senza portare il giocatore a intrecciarsi tra troppi controller. I combattimenti saranno altamente spettacolari, con mosse e finisher rese al rallentatore per aumentare l’enfasi del movimenti. In questo ambito il lavoro svolto dal Team Ninja si vede, eccome se si vede!

La ragazza ha imparato a parlare!

Per la prima volta, Metroid potrą sfoggiare una trama degna di questo nome: intrecci, svolte, colpi di scena e, soprattutto, dialoghi in cui sentiremo la nostra cacciatrice di taglie parlare, sia con altri personaggi che in lunghi monologhi. La storia, infatti, godrą di un ricco background, e gli avvenimenti narrati si porranno nel periodo che va da Super Metroid a Metroid Fusion. Gli avvenimenti cruciali della storia verranno narrati attraverso spettacolari cinematiche realizzate in Computer Grafica, filmati in grado di sfruttare al massimo le potenzialitą della Wii. Verrą fatta luce su gran parte del passato di Samus, e la vedremo molte pił volte in viso: chissą che questa scelta non sia volta a far immedesimare il giocatore di pił nel personaggio?

Un curriculum di tutto rispetto quello del Team Ninja, il cui talento potrebbe restituire nuova linfa ad una serie longeva come quella di Metroid. Il fatto che Nintendo abbia affidato un brand simile a terzi significa che credono veramente nelle capacitą dei creatori di Ninja Gaiden, quindi non ci resta che sperare nelle loro qualitą e confidare nell’uscita di un gran capolavoro!
 
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