Anteprima di: UFC 2009 Undisputed, per XBox360

« Older   Newer »
  Share  
||T_fred_M||
view post Posted on 8/1/2009, 10:33




image

Una disciplina mista...

THQ si rimette al lavoro con un nuovo capitolo della saga basata sulla Ultimate Fighting Championship, organizzazione di arti marziali miste statunitense che disputa match di lotta libera, nel quale potremo ritornare nei panni di una delle sue superstar per ascendere al potere e diventare il nuovo campione dei pesi massimi. La parola saga forse è poco appropriata di fatto alla storia videoludica della UFC, pochi ricorderanno infatti le precedenti versioni del gioco. Il primo titolo dedicato uscì per Dreamcast un po’ di anni fa, non riscosse un successone... successivamente nel 2002 nell’arco di qualche mese uscirono due videogiochi dedicati alle piattaforme in voga al momento, PlayStation 2 e Xbox, UFC: Throwdown dedicata alla Sony e UFC: Tapout dedicata invece a Microsoft. Dopo qualche anno, precisamente nel 2004, usci di nuovo per quelle due piattaforme, per la Play UFC: Sudden Impact e UFC: Tapout 2 per la Xbox. Ora THQ ci riporta, dopo circa 5 anni di distanza, un nuovo capitolo della saga, stavolta sia per la versione 360 che per la play 3 il nome non differirà, per farci riassapora l’odore del sangue dei match che andremo a disputare. Nei precedenti capitoli, quelli di THQ non erano mai riusciti a catturare la giusta atmosfera e quello stile unico che ne ha per anni caratterizzato l’organizzazione. Quest’anno ci riusciranno? Andiamo a vedere!!! Per ora le immagini e i video messi a nostra disposizione sono tutte prese dalla ottimizzazione per la versione XBox 360.

Flessibile & Maneggevole


Dai personaggi che sono rappresentati nel materiale messo a disposizione da THQ, possiamo vedere: Wanderlei Silva, Antonio Rodrigo Nogueira, Frank Mir, Rashad Evans, Forrest Griffin e Quinton "Rampage" Jackson. La caratterizzazione dei protagonisti è stata curata nei minimi dettagli, ogni lottatore al proprio stile di lotta caratteristico il più vicino alla controparte reale. La combinazioni di tasti per il combattimento sono quasi tutte simili nell'impostazione per facilitarne fin da subito l’utilizzo, e chi ha potuto provare il gioco ha tessuto lodi ammirevoli per il titolo anche se vorrei prima provarlo di persona per poterlo giudicare (quindi tutto rinviato alla recensione). Nel complesso Undisputed offre una buona flessibilità nel gameplay, attraverso lo stick analogico destro potremo variare in corsa la nostra presa per disorientare l’avversario, e tutto sommato ha presentato un buon potenziale anche se c’è ancora da lavorarci molto soprattutto per quanto riguarda la lotta greco romana.

Audio & Video un gran potenziale

L’audio del gioco è particolarmente curato, dai video si può subito ascoltare come gli effetti dei pugni, calci, gli ambienti e la folla sono stati curati in modo maniacale, pure la telecronaca con le voci di Joe Rogan e Mike Goldberg, alla voce di Bruce Buffer, il presentatore sono state fedelmente riprodotte. Per la parte grafica gli sviluppatori ci hanno assicurato un 60 framerate granitici durante i match, annullando cosi possibili rallentamenti fastidiosi mentre si è in partita. Il motore grafico presenta sicuramente un buon potenziale, i modelli sono dotati di un impressionante quantità di dettagli e le ambientazioni sono curate in modo certosino, dalla folla alle ambientazioni che circondano il ring.

Non resta che aspettare...

In conclusione UFC 2009 Undisputed sembra poter riuscire a catturare l'atmosfera di questo sport. Gameplay particolarmente flessibile una grafica degna di nota e un ottimo comparto audio ne fanno un game piuttosto promettente, sicuramente c’è ancora molto da lavorare, ma il tempo per migliorare c'è, visto che non lo potremo gustare prima del primo trimestre del 2009. Guardia alta, la lotta libera sta per entrare nei nostri televisori.

ALCUNI SFONDI

X X X X

 
Top
0 replies since 8/1/2009, 10:33   57 views
  Share